CHAT

Cucina

Sebbene non sia opportuno riferirsi ai luoghi comuni circa la magnificenza della cucina siciliana, è invece necessario sottolineare che la cucina dell’Etna Palace è davvero superlativa.

Al di là delle insite capacità culinarie dei figli di una terra che fa del cibo uno stile di vita, la passione che rende superiore i piatti serviti in questo ristorante si percepisce chiaramente nella freschezza degli alimenti e nella qualità della materia prima che gli chef dell’Etna Palace compongono in preparazioni straordinarie.

etnapalce cucina

I cibi genuini

La vicinanza di un mare tra i più pescosi del Mediterraneo, la contiguità con la montagna vulcanica e le immense distese di terre coltivate, rappresentano una fonte inesauribile di prodotti di qualità, i quali, disponibili praticamente sul posto, non necessitano né di lunghi trasferimenti né di eccessive permanenze in celle refrigerate.

Se i prodotti restano freschi conservano inalterati contenuti e sapori. Le mani sapienti dei cuochi enfatizzano le qualità di base, componendo i diversi cibi come i fiori in un bouquet, per ottenere la migliore combinazione possibile, di gusto, profumo e colore.

Gli strepitosi vini locali, ottenuti dai vigneti che affondano le radici nella lava dell’Etna e ingrossano i loro frutti col sole splendido dell’isola fanno il resto, completando le portate come l’ultima pennellata dell’artista che sancisce il compimento di un’opera d’arte.